No Facebook, non eliminare le richieste di amicizia

Ieri sera ho ricevuto questa notifica da Facebook:

Facebook richieste di amicizia

A breve saranno eliminate le richieste di amicizia che risalgono a più di un anno fa.

Questa cosa mi rattrista parecchio.

io per principio non aggiungo persone che non conosco personalmente o con cui non ho mai parlato, lo trovo stupido. (Ci sono delle eccezioni, sicuramente, ma sono proprio poche). Quindi gli sconosciuti che mi chiedono l’amicizia li lascio lì, in quell’elenco di persone con cui non parlo, ma che magari un giorno conoscerò.
Non rifiuto le richieste, perché io non butto via niente; non butto via le cose, figuriamoci le persone.
Mi dà sicurezza averle lì.

Ora però è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e di fare qualcosa.
Perché se rimango ferma, Facebook me le fa sparire.
E il fatto di rimanere impassibile e vedere scomparire delle persone che un giorno avrei potuto incontrare non mi fa mica stare bene.
Non è da me lasciare scappar via le persone dalla mia vita, persino gli sconosciuti.

Ecco perché ho deciso di fare una cosa. Che forse è un po’ da matti, ma io ci tengo molto.

525 richieste di amicizia

No, Signor Facebook, non ci sperare, non è quello che pensi.
E non è così semplice come credi.
Mi ci vorrà qualche giorno, spero solo di fare in tempo.

Rispondi

